Anche nel 2021 spazio alle Scatole di Natale in piazza Don Gallo – E’ ritornata anche quest’anno l’iniziativa al portierato di piazza don Gallo delle Scatole di Natale, dopo il grande successo del 2020. Un appuntamento supportato e condiviso anche dalla nostra cooperativa. Una cosa golosa, una cosa calda, un passatempo, un prodotto di bellezza sono gli oggetti da inserire nel Pacco Sospeso: le scatole di Natale saranno successivamente donate a realtà e associazioni del territorio che si occupano dei cittadini più fragili.

Ottimi riscontri dai corsi del Laboratorio Gustibus – Il mese di settembre aveva visto partire le iscrizioni per i corsi di cucina e degustazione 2021/2022 del nuovo laboratorio gastronomico “Gustibus: stuzzicanti esperienze”, all’ombra del Ponte di San Giorgio a Genova e il bilancio a fine anno è già molto positivo. Tra i protagonisti anche la foodblogger ed ex-europarlamentare Renata Briano, autrice del libro “La mia politica in cucina”, con i suoi 2 corsi di formazione gastronomica al laboratorio, oltre alle collaborazioni con realtà nazionali come L’ONAF (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio), con storici ristoratori locali che sono partner della Cooperativa, come Fabbrica Birra Busalla, o con emergenti artigiani del gusto come l’Opificio Agricolo Porco Sarvego di Rossiglione.

Progetto “Ingegneria Naturalistica 16159”: Villa Perla Service tra gli attori coinvolti – Venerdì 3 dicembre 2021 è stato lanciato “Ingegneria Naturalistica 16159”, un progetto di cura e manutenzione dei sentieri della Valpolcevera a cura del gruppo “Tra gli alberi”. Il progetto è stato selezionato in risposta al Bando “GxG: giovani per giovani” di Fondazione Compagnia di San Paolo e vede come partner Coopse (capofila), Villa Perla Service e Associazione La Piuma.

Villa Perla Service presente al Seminario “Ruolo del giurista d’impresa: competenza e responsabilità” – Andrea Macario, Direttore della cooperativa, ha partecipato al Seminario promosso dal Master in Giurista di Impresa dell’Università di Genova in compagnia di alcuni dei più importanti manager del panorama nazionale e non solo. Introdotto da Paolo Fresco già Presidente del Gruppo Fiat. Un bel momento di confronto, scambio e crescita per tutta la cooperativa.

Conferma dei Servizi di Sanficazione presso la Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate – Con piacere continua la collaborazione di Villa Perla Service con uno dei principali enti di formazione delle Forze Armate sul territorio ligure. Siamo orgogliosi di poter aiutare a mantenere alto il livello di attenzione contro la crisi pandemica in atto.

Migrazione delle infrastrutture della Cooperativa a Office 365 – Procede il percorso di informatizzazione e miglioramento dei sistemi della cooperativa, grazie alla migrazione a Office 365, prodotto di punta di Microsoft per la gestione di ufficio.

Share This