Il mese di settembre ha visto partire le iscrizioni per i corsi di cucina e degustazione 2021/2022 del nuovo laboratorio gastronomico “Gustibus: stuzzicanti esperienze”, all’ombra del Ponte di San Giorgio a Genova.

Una nuova sfida per Villa Perla Service, che da 25 anni coniuga qualità e impegno sociale nella ristorazione. Per scoprire di più sulle iniziative è nato anche un portale online (laboratoriogustibus.it), dove poter scegliere la propria esperienza stuzzicante andando a incontrare realtà nazionali come L’ONAF (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio), storici ristoratori locali che sono partner della Cooperativa, come Fabbrica Birra Busalla, o emergenti artigiani del gusto come l’Opificio Agricolo Porco Sarvego di Rossiglione.

Un programma arricchito anche da serate tematiche, dove poter tornare a socializzare in compagnia nel pieno rispetto delle normative Covid-19. Tra i protagonisti anche la foodblogger ed ex-europarlamentare Renata Briano, autrice del libro “La mia politica in cucina”, che nei prossimi mesi terrà 2 corsi di formazione gastronomica al laboratorio.

Il laboratorio “Gustibus”, nato dalla volontà della Cooperativa Sociale Villa Perla Service con il contributo e il supporto del Gruppo Cambiaso Risso e grazie al contributo di Regione Liguria e FILSE tramite le misure 3.7.1 del POR-FESR 2014/2020, è stato inaugurato pochi mesi prima dell’inizio della pandemia. Una scommessa, quella di costruire un laboratorio di eccellenza nelle immediate vicinanze del nuovo ponte, che porta avanti l’impegno della cooperazione sociale a essere protagonista del futuro della città di Genova.

Share This