Al via i corsi di ristorazione di Villa Perla Service per il Laboratorio Gustibus – Sono iniziati i primi corsi di ristorazione del Laboratorio Gustibus, presso l’Incubatore di Campi BIC, organizzati da Villa Perla Service. Il laboratorio Gustibus vuole essere un luogo di esperienze multisensoriali e relazioni sociali che ruotano attorno al cibo. Il laboratorio proporrà corsi di cucina, eventi di presentazione e degustazione di prodotti, presentazione di libri e nuovi macchinari.

Master per Giuristi d’Impresa dell’Università degli studi di Genova – Al via la 18esima edizione del prestigioso Master di Unige e Villa Perla Service è uno dei Partner: un progetto che ogni anno prevede l’alta formazione di giuristi per tutti i ruoli all’interno delle aziende.

Villa Perla Service Informa: presentato il progetto digitale al nodo genovese della Fondazione Pico – Villa Perla Service ha preso parte alla presentazione del nodo genovese della Fondazione Pico, il Digital Innovation Hub del mondo cooperativo promosso da Legacoop Nazionale. In dialogo con altre 15 cooperative d’eccellenza nel settore in Italia, Villa Perla Service ha presentato il suo nuovo progetto digitale: Villa Perla Service Informa, un portale integrato nel sito web ufficiale della cooperativa e interamente dedicato alla comunicazione e al racconto del mondo di Villa Perla Service con notizie, contenuti d’approfondimento e video: «Si tratta di un confronto importante dal punto di vista della costruzione di una rete – ha raccontato il Presidente di Villa Perla Service Andrea Macario – Le cooperative, come modelli, dimostrano una certa capacità di resilienza e di risoluzione dei problemi in periodi di crisi: questo fa ben sperare per il futuro».

Villa Perla Service ha scelto Fin Pro come nuovo consulente del lavoro della cooperativa – Villa Perla Service inizia un nuovo percorso assieme allo Studio Associato Fin Pro: la società, nata nel 1982 con l’obiettivo di offrire alle imprese un supporto globale alle esigenze organizzative, gestionali, legali e tributarie, sarà il nuovo consulente del lavoro per i 270 lavoratori della Cooperativa Villa Perla Service, da sempre attenta agli inserimenti lavorativi e alla gestione del proprio personale.

Partecipazione al Bando Abilità al Plurale 2 della Liguria – Villa Perla Service ha partecipato al bando Abilità al plurale 2 di Regione Liguria sul Fondo Sociale Europeo, con due progetti ammessi a finanziamento tra i 20 selezionati nell’intera regione. La linea 2 del bando si riferisce a un percorso integrato dedicato alla promozione dell’inclusione sociale delle persone svantaggiate, di almeno 16 anni, attraverso l’accesso alla cultura, alla creazione artistica e allo sport. Questa seconda tipologia di percorso mira non solo a favorire l’accesso alla cultura e allo sport da parte di persone che rischiano di rimanerne escluse, ma anche il loro coinvolgimento attivo come soggetti in grado di produrre cultura o essere protagonisti di eventi di carattere sportivo.

Rinnovata l’adesione a Libera – Nomi e Numeri contro le Mafie – Villa Perla Service ha rinnovato anche per il 2021 l’adesione a Libera – Nomi e Numeri contro le Mafie. Nata nel 1995, Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo contro le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma anche per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

Parte il progetto Ingegneria Naturalistica In Valpolcevera – Grazie al contributo di Compagnia di San Paolo, parte il progetto nato dalla collaborazione tra Coopse, La Piuma Onlus e Villa Perla Service: IN16159-Ingegneria Naturalistica In Valpolcevera. Nel 2020, un gruppo di ragazze/i della Valpolcevera dava vita al gruppo Tra gli Alberi, in risposta alla Call for Ideas Mind Club, per promuoverne il protagonismo giovanile nel progettare attività a favore del territorio e della comunità. Ingegneria Naturalistica In Valpolcevera è il progetto presentato dal gruppo Tra gli Alberi assieme a Coopse, La Piuma e Villa Perla, scelto fra i 17 progetti proposti. Oggi, grazie ai campi base allestiti dal gruppo in aree messe a disposizione da privati cittadini, il progetto diventa azione concreta con la comunità e per la comunità.

Share This